E' da un po' di tempo che la classe sta lavorando per un concorso video al quale stiamo partecipando con il prof. Torregiani.
Io e i miei compagni siamo stati divisi in gruppi dal professore per ideare diverse sceneggiature sul tema del bullismo. Una volta determinata la nostra trama abbiamo dovuto creare la sceneggiature vera e propria. Una volta che tutti i gruppi avranno terminato il lavoro il prof. sceglierà le due migliori che verranno realizzate sul campo.
Il mio gruppo formato da me, Elisa, Maurizio, Annalinda e Noemi è stato uno dei vincitori.
La nostra storia tratta di bullismo e omosessualità, infatti è ambientato in un "mondo parallelo" dove essere omosessuali è la normalità mentre gli etero vengono visti in modo diverso.
In questa insolita storia abbiamo inserito diversi personaggi, nel nostro caso ragazzi che dovranno interpretare la parte di alcuni studenti che prenderanno di mira due "amici" solo per il fatto di essere etero.
Eccovi la trama completa! Spero vi piaccia!
La storia parla di un gruppo di amici di Mantova ed è ambientata in un mondo parallelo in cui è normale essere omosessuali e le persone etero vengono discriminate.
Il gruppo di amici si trova una sera per una festicciola a casa Gatti e ad un certo punto della serata Maria propone il gioco della bottiglia, dopo un turno vengono estratti Luca e Sara. Lei subito sembra essere riluttante al fatto di dover baciare un ragazzo mentre Luca sembra indifferente al fatto.
Durante il resto della serata Luca prova ad avvicinarsi a Sara ma lei lo respinge per paura e vergogna di essere giudicata negativamente dalle amiche.
Nei giorni seguenti a scuola durante una lezione c’è uno scambio di sguardi di intesa tra i due ragazzi. Nel frattempo nella sua classe Lorenzo manda un messaggio di invito al suo compleanno a diverse persone, quando passa sul contatto di Luca passa oltre ricordandosi della sera precedente.
Sara e Luca riescono ad incontrarsi di nascosto il pomeriggio ma dopo qualche ora vengono scoperti da Lorenzo e la sua banda che picchia il povero ragazzo nonostante le richieste di Sara e Martino che lo implorano di smetterla.
Gli incontri proseguono e Lorenzo decide di parlare con la sorella la sera stessa e non intervenire come la volta precedente dato che finalmente vede la sorella sorridere e mangiare qualcosa di buon gusto senza rendersene conto nonostante fosse anoressica.
Lorenzo alla fine capisce e comprende la diversità di Sara e inaspettatamente invita Luca alla sua festa di compleanno dicendogli anche di non fare domande.
Luca impaurito si presenta alla festa e rimane stupito del comportamento di Lorenzo nei suoi confronti che lo ringrazia per essere venuto e per il cambiamento migliore che ha subito sua sorella grazie a lui. Inoltre invita tutti a farsi un esame di coscienza: accettare le diversità può darti un’opportunità!
Una volta ideata la trama abbiamo iniziato, grazie all'aiuto del programma
celtx, la nostra sceneggiatura.