giovedì 9 marzo 2017

A Roma con furore

La nostra classe ai Musei Vaticani
Buongiorno a tutti! Siamo tutti un po' stanchi perché la nostra classe ieri è tornata da una fantastica gita a Roma.
Lunedì 6 marzo infatti siamo partiti con la freccia argento assieme ai professori Mozzanega e Torregiani per il viaggio d'istruzione a Roma.
In metro!
In questi tre giorni abbiamo visitato un sacco di monumenti, chiese e piazze facendo anche un po' le corse per riuscire a raggiungere più punti possibile della capitale.
Il primo giorno dopo quattro ore di treno siamo andati in albergo per lasciare le valige. Subito dopo con la metro abbiamo raggiunto Piazza San Pietro per poi passare per Castel Sant'Angelo (la residenza estiva del Papa) e Ponte Sant'Angelo. In seguito siamo andati in Piazza Navona, abbiamo pranzato e ci siamo diretti all'Altare della Patria, abbiamo visto il Colosseo e i Fori Romani ma pioveva molto e quindi siamo dovuti tornare in albergo prima del previsto.
Il giorno seguente abbiamo visitato i Musei Vaticani e di conseguenza la stupenda Cappella Sistina. Nel pomeriggio siamo stati in diversi chiese tra cui la Chiesa di San Giovanni Laterano, cattedrale di Roma anch'essa fantastica.
L'ultimo giorno siamo stati invece a Cinecittà dove siamo potuti entrare in alcuni teatri e camminare tra le scenografie.
Nel pomeriggio siamo tornati al Colosseo dato che il giorno precedente pioveva.
E' stata veramente una stupenda esperienza durante la quale ci siamo divertiti e visto un sacco di posti sicuramente da ricordare!
San Pietro

Nessun commento:

Posta un commento