La canzone è ripresa da un tema già utilizzato da Bob Dylan, ovvero tutto il mondo a pezzi.
Ho scelto questo brano perché mi è sempre piaciuto cantarla ed ascoltarla quando mio papà anni fa metteva il disco sullo stereo.
Ho sfruttato il ritmo veloce per creare il video interpretando la maggior parte delle parole dell'autore in modo figurato inserendo immagini dei "pezzi" di oggetti o sensazioni che vengono proposti.
Meno frequentemente invece ho sfruttato il significato simbolico facendo riferimento alla scelta del proprio destino tramite le pillole del film "Matrix" oppure quando ho rappresentato la "sconfitta" tramite la foto di una scacchiera in seguito ad uno scacco matto.
Ho usato dei movimenti molto veloci anche perché le immagini cambiano ogni due secondi circa , cercando di partire da una posizione poco significante della fotografia per poi finire nel punto che rappresenta meglio il momento.
Come transizione ho scelto di inserire solo una normale dissolvenza per tutta la durata del video per creare una cosa semplice visti i repentini cambi di immagine, mentre nel finale una dissolvenza al nero.
Nessun commento:
Posta un commento